
Un articolo del Gazzettino di Padova di qualche giorno fa (sulla pagina locale di Piazzola sul Brenta) ha reso noto quanto da tempo si sapeva, e cioè che il contributo economico raccolto dalla manifestazione “Motori in Piazzola 2025” e devoluto interamente alla costruzione del Centro Diurno “Il Passero” a Vaccarino è stato di 15.000 euro.
Nell’articolo si rende conto anche della riuscitissima manifestazione motoristica che era iniziata la sera di sabato 6 settembre con l’atteso concerto “La notte delle stelle”, diretto dal Maestro Diego Basso, con la straordinaria partecipazione dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e delle voci di Art Voice Academy. L’indomani, domenica 7 settembre, Piazza Camerini (con sullo sfondo la sontuosa Villa Contarini) ha accolto macchine e moto d’epoca, Supercar, rombanti due ruote, prototipi elettrici e chi più ne ha più ne metta.
La Cooperativa Sociale Il Graticolato ringrazia ancora una volta tutti i partecipanti, gli espositori e gli ospiti che hanno dimostrato come la passione per la buona musica e per i motori possa fare davvero la differenza, sostenendo un’iniziativa così importante come la costruzione del nuovo Centro Diurno Il Passero.
Alla consegna dell’opera mancano pochi mesi, dopodiché i tanti sacrifici degli organizzatori delle 5 edizioni di Motori in Piazzola potranno davvero essere certi che tutte le loro fatiche… hanno tagliato il traguardo!
