
Si è dimostrata una splendida opportunità di integrazione la presenza di una decina di nostri utenti allo stand della Società Sportiva “Ardisci e spera” che, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Impronta” di Chioggia, ha gestito lo stand gastronomico denominato “Un mare di bellezza” presso l’antica Fiera di Arsego, nell’ambito del progetto educativo denominato “Fieri di servire in Fiera”.
Cinque giorni di intenso lavoro serale tra i tavoli dell’affollatissimo stand, dove i nostri “tuttofare”, seguiti passo passo dall’operatore Stefano Zaramella e da altri colleghi, hanno spreparato i tavoli, gestito il sistema di smaltimento dei rifiuti e incrociato sorrisi e parole con una massa enorme di clienti. L’esperienza – giunta al secondo anno di seguito – si è arricchita questa volta della presenza degli utenti della cooperativa sociale “Impronta” di Chioggia, e ciò ha favorito nuovi incontri e inaspettate amicizie.


Il plauso per la serietà, l’intraprendenza e la correttezza dimostrata dai nostri “ragazzi” è stato unanime. Grande anche la loro soddisfazione per il fatto di essere stati al centro di un grande evento, dove il loro apporto si è rivelato prezioso. Arrivederci allora alla prossima edizione dell’Antica Fiera di Arsego: se serve una mano i “ragazzi” del Centro Paolo VI ci sono!