Al Parco Sigurtà per concludere le ferie d’Agosto

Al Parco Sigurtà per concludere le ferie d’Agosto

Tutte le cose belle prima o poi finiscono. Anche le ferie estive! Lo sanno bene gli utenti residenziali del Centro Paolo VI, che lunedì 25 agosto riprenderanno a lavorare accanto agli utenti diurni e ai lavoratori del ramo B della Cooperativa Sociale Il Graticolato.
Per i primi si è trattato comunque di un’estate molto intensa, ricca di momenti di relax ma anche di esperienze conviviali, culturali, sportive, ecc. Per concludere la stagione e prendere la rincorsa in vista di un autunno alle porte, si è pensato ad un appuntamento particolarmente gradito e atteso da tutti. 

Venerdì 22 agosto, infatti, una comitiva di una cinquantina di utenti, operatori e volontari ha raggiunto il Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio (VR), un giardino immenso e ben tenuto, ricco di essenze vegetali e di percorsi in mezzo alla natura, di cui sentivamo la mancanza da qualche anno. Era un po’, infatti, che gli operatori delle comunità e dei gruppi appartamento avevano nel mirino questa famosa location, e quest’anno è arrivato il momento.

Al Parco Sigurtà per concludere le ferie d’Agosto
Al Parco Sigurtà per concludere le ferie d’Agosto

Tra piante secolari, fiori e prati verdi, i nostri hanno trascorso una giornata davvero meravigliosa, allietata dal pranzo al sacco consumato nell’apposita area pic-nic e dal giro turistico a bordo del trenino che ha svelato gli angoli più belli del parco. La sera tutti hanno fatto ritorno alla base, con tante emozioni e tanti ricordi, pronti per tornare alla vita di tutti i giorni al Centro Paolo VI.

Condividi

Torna in alto