
Che il Comune di Piazzola sul Brenta sia particolarmente attento alle questioni sociali e ai bisogni dei propri adolescenti è cosa arcinota. Tale sensibilità, con l’arrivo dell’estate, si acuisce particolarmente, è questo infatti il momento in cui l’Assessore al sociale – Cristina Cavinato – si spreme le meningi e mette in campo varie iniziative per i suoi giovani cittadini.
È successo anche quest’anno con la realizzazione del “Summer Camp 2025”, un progetto rivolto a ragazzi “piazzolesi” dai 14 ai 17 anni, che per più settimane hanno vissuto un’esperienza immersiva al Centro Paolo VI, dove ogni giorno hanno lavorato, chiacchierato e condiviso momenti di crescita personale in compagnia dei “nostri” utenti, all’interno dei vari Centri Diurni.


A seguirli, a trasportarli, ad accompagnarli e, se del caso, a riprenderli, ci ha pensato Nicola Bozzolan, educatore professionale della Cooperativa Sociale Il Graticolato, ma anche cittadino di Piazzola. Sotto la sua guida i ragazzi ci hanno dato dentro ed è quindi proprio a loro che va un grande applauso per la sensibilità e la maturità con cui hanno scelto di mettersi in gioco, facendo di questa esperienza un’occasione di crescita personale e collettiva. Arrivederci al prossimo Summer Camp…