
La Festa della Repubblica è un momento importante per l’Italia, per la sua storia e per i suoi cittadini, ognuno dei quali sceglie il proprio modo di celebrarla. Al Centro Paolo VI quest’anno si è pensato di passarla al Parco Guizze, attorno ad una tavola imbandita e con una solenne grigliata.
Un momento di condivisione e di inclusione che ha coinvolto una cinquantina di invitati (utenti, operatori e volontari), desiderosi di fare festa e di vivere un momento di relax.
Il menù era la classica grigliata mista e abbondante, i cuochi hanno dato prova delle loro competenze culinarie, gli invitati – come capita in queste occasioni – hanno assai gradito!


Tra le tante cose belle del Centro Paolo VI, la vicinanza al parco pubblico delle Guizze è una delle più apprezzate. Un luogo tranquillo, ben tenuto dalla cooperativa stessa che l’ha in appalto, a due passi (al di là del ponticello) e con tanti alberi pronti a proteggere con le folte chiome gli avventori dai primi raggi di sole di un’estate appena iniziata.
La giornata è stata talmente bella che qualcuno già pensa a Ferragosto!