
Con una sobria ma sentita festicciola il Centro Diurno “Il Giglio” ha salutato qualche giorno fa la partenza di Lucia, che, dopo tanti anni passati al Centro Paolo VI, si trasferisce all’OPSA di Sarmeola di Rubano.
La sua bontà, la sua presenza discreta, il costante desiderio di essere ogni giorno nel “suo” Centro Diurno, hanno fatto di Lucia una presenza “storica”. Anche l’anagrafe, però, reclama i suoi diritti. E per Lucia è giunto il momento di trasferirsi presso una struttura dotata di standard assistenziali più elevati, capace di rispondere ai suoi molteplici bisogni e alle sue mutate esigenze di salute.
Cara Lucia, ci mancherai! Ci mancheranno le tue confidenze sottovoce, i tuoi modi da “simpatica zia”, le tue improvvise risate che ci stupivano ma ci avvisavano della tua insospettata voglia di vivere e del tuo desiderio di essere tra di noi.
Siamo sicuri che nella nuova struttura ti troverai bene, perché la conosciamo e perché siamo certi che saprai farti amare come hai sempre fatto al Centro Paolo VI. A presto, perché ti promettiamo che ogni tanto verremo a trovare te e gli altri nostri utenti che ti hanno preceduto all’OPSA.
